CINEVENTI 2016

 

ISCRIVITI QUI

 

 

CINEVENTI 2016 – SAVIGLIANO (CN) – 10 DICEMBRE

Moca Film, con OBIETTIVO CINEMA in collaborazione con LIBERA ACCADEMIA D’ARTE NOVALIA con il supporto di PANATRONICS (Milano) vi invita a CINEVENTI 2016.

CINEVENTI è una giornata, ad iscrizione e partecipazione completamente gratuita, rivolta agli addetti ai lavori del settore CINEMA. Lo scopo della giornata è quella di stringere nuove collaborazioni e sinergie fra gli adetti ai lavori dell’ambiente VIDEO e CINEMA.

Durante la giornata verranno presentati i dati relativi agli incassi al botteghino dei film usciti in Italia, il numero delle produzioni italiane effettivamente uscite al cinema.

Parleremo anche di nuove tecnologie grazie a PANATRONICS, dealer ufficiale RED ITALIA e dealer Sony, ZEISS e Data Video che ci porterà camcorder di ultima generazione RED 4K da far provare ai partecipanti, corredati di ottiche ZEISS. Nel pomeriggio effettueremo anche una ripresa aerea con pilota certificato ENAC in 4k Raw.

Ma non solo. CINEVENTI è anche un’occasione per presentare i vostri progetti.

Nel pomeriggio infatti presenteremo le Produzioni Indipendenti (lungometraggi, cortometraggi e documentari) in sviluppo sul territorio italiano che hanno avuto un percorso produttivo sperimentale e fuori dai normali canoni per apprendere tecniche, idee e strade per fare cinema in Italia.

L’evento è del tutto gratuito e si terrà presso la LIBERA ACCADEMIA D’ARTI NOVALIA (www.novaliaarte.com)

Per partecipare è necessario solo effettuare l’iscrizione attraverso il modulo qui disponibile.

 

Libera Accademia D'Arti Novalia - Location di CINEVENTI 2016

Libera Accademia D’Arti Novalia – Location di CINEVENTI 2016

 

PROGRAMMA 10 DICEMBRE 2016

Cineventi si terrà presso la SALA DUOMO in Vicolo Provvidenza 17 ad Alba (CN) – Piemonte. Possibilità di parcheggio interno fino ad esaurimento posti.

 

ore 9.45 – Apertura Cineventi. Arrivo partecipanti e iscritti.

ore 10.00 – Introduzione. Il mondo del video e del cinema indipendente.

ore 10.15 – La situazione cinematografica attuale. Dati sull’andamento cinematografico dei film italiani nel 2016.

ore 10.30 – Tecniche produttive indipendenti del cinema. Come produrre un film? Come distribuirlo? Dove trovare i fondi?

ore 13.00 – Sessione di presentazione prodotti ZEISS – SONY – RED – BLACK MAGIC

 

PAUSA PRANZO

 

ore 14.30 – Sessione di presentazione progetti video / cinema in cerca di collaborazioni.

ore 16.15  Sessione di prova strumentazione ZEISS – SONY – K5600. 

ore 16:45Sessione di prova volo con drone (riprese in 4k RAW) con pilota certificato ENAC.

ore 18.15 Chiusura Cineventi.

 

ISCRIZIONE

Compila il form di iscrizione sotto riportato per partecipare a CINEVENTI. L’iscrizione e la partecipazione è gratuita!

ISCRIVITI QUI

Info sull'autore

Emanuele Caruso

Regista, filmmaker e montatore AVID (mocafilm.it). Ho frequentato e concluso nel 2007 l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Nel 2010, il mio cortometraggio Elogio alla Solitudine, co-prodotto in collaborazione con Rai Cinema è stato al 63° Festival di Cannes nello Short Film Corner. Mi occupo anche di impaginazione grafica su ADOBE INDESING e di effettistica e composizioni video su ADOBE AFTER EFFECTS. Nel 2013 è uscito il mio primo documentario per il cinema “MENO 100 KG” tratto dal libro omonimo di Roberto Cavallo. A fine 2013 uscirà anche il mio primo film per il cinema “E FU SERA E FU MATTINA” (efuseraefumattina.it).

Pin It on Pinterest

Shares
Share This